I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Brasile: viaggio classico con estensione mare

Rio de Janeiro è chiamata anche la “città meravigliosa”. Da qui si può apprezzare uno degli scenari urbani più belli del mondo. Famosa anche per le sue rinomate spiagge di Ipanema e Copacabana, Rio è entrata ormai nell’immaginario collettivo di tutto il mondo. Sullo sfondo vediamo lo stadio Maracanà, tempio del calcio che può contenere più di 100.000 persone, il Pan di Zucchero, granitico picco alto 394 metri, e il Corcovado, che tutti insieme si contendono la palma di simbolo di Rio. Tra le nuvole vediamo spuntare il Cristo del Corcovado, situato ad un’altezza di 710 metri. Con la sua imponente mole che sfiora le 1145 tonnellate domina l’intera città di Rio.

Poi Foz do Iguacu. In lontananza scorgiamo quello che si presenta come uno degli spettacoli naturalistici più suggestivi del mondo: le cascate di Iguazù. Formate da ben 275 cascate, si snodano per 3750 metri con un salto massimo che raggiunge l’altezza di 80 metri. Queste grandiose cascate sono per la loro lunghezza più maestose delle cascate Vittoria e più alte di quelle del Niagara, superandole entrambe in spettacolarità. La “Gola del Diavolo”, dove il salto dell’acqua raggiunge la vertiginosa altezza di 80 metri, crea un’atmosfera quasi irreale.

Voliamo per raggiungere Salvador Bhaia, considerata la città dove sopravvive la vera anima brasiliana. Prima capitale del Brasile per oltre 2 secoli, conserva ancora oggi tradizioni uniche ed esuberanti di chiara derivazione africana. I palazzi del centro storico in stile coloniale sorprendono il visitatore con la loro bellezza d’altri tempi.

Salvador è la città più “nera” del Brasile; nel suo porto attraccavano le navi cariche di schiavi provenienti dall’Africa che in gran parte venivano sfruttati nelle piantagioni di canna da zucchero. La maggior parte della popolazione di Salvador è ancora fortemente legata alla cultura e tradizione della sua lontana terra d’origine e non ha dimenticato le sofferenze e le discriminazioni passate, quando i padroni delle miniere d’oro costringevano gli schiavi a indossare una specie di museruola in ferro per impedire che ingoiassero le pepite trovate.

Costo

A partire da € 1.090,00

Durata

8gg

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo, Viaggio individuale

Per partenze entro il

31/12/2019

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

Rio de Janeiro, Iguacu, Salvador de Bahia

CALENDARIO DELLE PARTENZE 2019

 

GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE
Venerdì 4 Venerdì 1 Venerdì 15 Venerdì 5 Venerdì 3 Venerdì 7 Venerdì 5 Venerdì 2 Venerdì 13 Venerdì 4 Venerdì 8 Venerdì 6
Venerdì 11 Venerdì 8 Venerdì 15 Venerdì 12 Venerdì 17 Venerdì 28 Venerdì 12 Venerdì 9 Venerdì 20 Venerdì 18 Venerdì 22 Venerdì 13
Venerdì 18 Venerdì 15 Venerdì 31 Lunedì 29 Venerdì 16 Venerdì 29
Venerdì 23
  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    RIO DE JANEIRO - ARRIVO

    Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel scelto.

    In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    2

    RIO DE JANEIRO

    Prima colazione.

    Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas.

    Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie a un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta la baia offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    3

    RIO DE JANEIRO

    Dopo la prima colazione partenza per una visita a un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie a una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    4

    RIO DE JANEIRO/ FOZ DO IGUACU

    Dopo la prima colazione trasferimento in auto privata in aeroporto per l’imbarco sul volo (non incluso) diretto a Foz do Iguaçu; all'arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel scelto.

    Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente e altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (durata visita: 4 ore).

    Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    5

    FOZ DO IGUACU

    Prima colazione.

    Partenza in direzione del confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale.

    Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori da cui, attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola (durata visita: 5 ore).

    Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    6

    FOZ DO IGUACU/SALVADOR DE BAHIA

    Prima colazione.

    Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo (non incluso) per Salvador. All'arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prenotato.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    7

    SALVADOR DE BAHIA

    Prima colazione in hotel.

    In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta è valsa alla città il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco.

    Si prosegue a piedi per una passeggiata lungo le stradine che formano questo quartiere con sosta e visita della Chiesa di San Francesco fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per la seconda colazione e nel pomeriggio visita panoramica della città.

    Rientro in hotel e pernottamento.

  • GIORNO
    8

    SALVADOR DE BAHIA - PARTENZA

    Prima colazione in hotel.

    Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per la destinazione successiva.

ESTENSIONE MARE BUZIOS

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    RIO DE JANEIRO/BUZIOS - ARRIVO

    Incontro o in aeroporto o in hotel con l´autista in lingua portoghese per il trasferimento in auto privata per Buzios. Sistemazione nell’hotel prescelto.

    Resto della giornata a disposizione.

  • GIORNO
    2

    BUZIOS

    Giornata a disposizione per attività balneare e relax.

  • GIORNO
    3

    BUZIOS/RIO DE JANEIRO - PARTENZA

    Trasferimento in auto privata in aeroporto solo con autista in lingua portoghese.

ESTENSIONE MARE PORTO DE GALINHAS

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    RECIFE/PORTO DE GALINHAS - ARRIVO

    Arrivo in aeroporto a Recife, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento in auto privata a Porto de Galinhas (circa 80 km, un’ora e 40 minuti) presso l’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione.

  • GIORNO
    2

    PORTO DE GALINHAS

    Giornate a disposizione per relax, escursioni facoltative e per scoprire le bellissime spiagge di questa località.

  • GIORNO
    3

    PORTO DE GALINHAS

    Seconda giornata di relax, escursioni facoltative e per scoprire le bellissime spiagge di questa località.

  • GIORNO
    4

    PORTO DE GALINHAS/RECIFE - PARTENZA

    Trasferimento in auto privata a Recife con autista portoghese.

ESTENSIONE MARE NATAL E PIPA

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    NATAL - ARRIVO

    Arrivo all’aeroporto di Natal e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in auto privata nell’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per familiarizzare con la città.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    2

    NATAL/PIPA

    Prima colazione. Partenza in auto privata con autista parlante portoghese verso Pipa, località conosciuta a livello internazionale per lo splendido mare e per le bellezze naturali. Arrivo e sistemazione in pousada.

  • GIORNO
    3

    PIPA

    Giornate a disposizione per relax e per escursioni facoltative.

  • GIORNO
    4

    PIPA

    Seconda giornata di relax e escursioni facoltative.

  • GIORNO
    5

    PIPA/NATAL

    Trasferimento in auto privata con autista parlante portoghese per l’aeroporto.

ESTENSIONE MARE FERNANDO DE NORONHA

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    FENRANDO DE NORONHA - ARRIVO

    Arrivo all’aeroporto di Fernando de Noronha e trasferimento alla pousada in auto privata con guida parlante portoghese. Resto della giornata a disposizione per familiarizzare con l’isola.

    Pasti liberi e pernottamento.

  • GIORNO
    2

    FENRANDO DE NORONHA

    Giornate a disposizione per relax o per escursioni facoltative.

  • GIORNO
    3

    FENRANDO DE NORONHA

    Seconda giornata a disposizione per relax o per escursioni facoltative.

  • GIORNO
    4

    FENRANDO DE NORONHA

    Terza giornata a disposizione per relax o per escursioni facoltative.

  • GIORNO
    5

    FENRANDO DE NORONHA - PARTENZA

    Trasferimento in aeroporto con auto privata e autista portoghese.

ESTENSIONE MARE JERICOACOARA

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    FORTALEZA/JERICOARA - ARRIVO

    Partenza da Fortaleza in mattinata con auto privata con autista parlante portoghese per Jericoacoara famosa oggi per il kitesurf, un tempo antica comunità di pescatori.

    Arrivo a Jericoacoara, sistemazione in hotel e pernottamento (il pernottamento non è incluso nel pacchetto).

  • GIORNO
    2

    JERICOARA

    Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi.

  • GIORNO
    3

    JERICOARA

    Seconda giornata a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi.

  • GIORNO
    4

    JERICOARA/FORTALEZA

    Partenza con auto privata e autista parlante portoghese per Fortaleza con arrivo previsto in serata.

ESTENSIONE PARCO NAZIONALE DEI LENÇÓIS MARANHENSES

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    SAO LUIS/BARREIRINHAS - ARRIVO

    Dopo la colazione, partenza in auto privata con autista di lingua portoghese per Barreirinhas (circa 260 km, 4 ore di viaggio, via strada asfaltata). Fermata per uno snack (non incluso). Arrivo e sistemazione nella Pousada.

    Nel pomeriggio, partenza in auto 4x4 per la vista dei “Grandes Lençois”. Il “Parque Nacional dos Lençois Maranhenses” è un paradiso ecologico con 155 mila ettari di dune, fiumi e laghi. Faremo il “circuito delle lagune” famoso per i singolari formati e colori. Rientro a Barreirinhas dopo aver visto il tramonto sulle dune.

    Pernottamento (incluso nel pacchetto).

  • GIORNO
    2

    BARREIRINHAS

    Intera giornata di tour sul fiume Preguicas.

  • GIORNO
    3

    BARREIRINHAS/SAO LUIS - PARTENZA

    Trasferimento collettivo a São Luis con autista di lingua portoghese.

ESTENSIONE AMAZZONIA

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    MANAUS - ARRIVO

    Arrivo a Manaus, incontro con assistente locale e trasferimento al lodge. Presentazione delle attività del lodge. Cena nel ristorante della struttura.

    Pernottamento nel lodge nella foresta.

  • GIORNO
    2

    AMAZZONIA

    Pensione completa nel lodge. Giornate di escursione con guida multilingue (italiano compreso).

  • GIORNO
    3

    AMAZZONIA

    Seconda giornata di escursione con guida multilingue (italiano compreso).

  • GIORNO
    4

    AMAZZONIA/MANAUS - PARTENZA

    Prima colazione nel lodge e trasferimento in aeroporto di Manaus.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

Non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.

HOTEL PREVISTI

Standard e Superior

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

€ 85,00 (rimborso spese mediche fino a € 10.000)

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

La quota base s’intende a persona e prevede la sistemazione in camera doppia.

 

Minimo 2 persone hotel standard: € 1.090,00

Supplemento per camera singola: € 315,00

Minimo 2 persone hotel superior: € 1.200,00

Supplemento per camera singola: € 430,00

Supplemento per partenze individuali/private giornaliere: € 70,00

Costi e condizioni estensioni: su richiesta

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale)

Cambi applicati: USD = 0,86 € (adeguamento valutario, se necessario, entro 20 giorni dalla partenza)

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Sistemazione in hotel, trasferimenti, pasti, visite ed escursioni come previste nel programma, guide locali multilingue (italiano compreso), documenti e set da viaggio.

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Voli internazionali ed interni, pasti non previsti nel programma, bevande, mance, spese extra e personali, e quanto altro non indicato in “La quota comprende”.