I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Cuba: alla scoperta della chiave del Caribe

Cuba è la “Isla Grande”, l’isola maggiore delle Grandi Antille che si estende nel Mar dei Caraibi all’entrata del Golfo del Messico. Qui si trovano una natura tutta da esplorare, splendidi e antichi centri coloniali, un popolo fiero e amichevole che danza sui ritmi del son, spiagge bianche da sogno, fondali ricchi di vita e i sigari più buoni del mondo. È un’isola strana, una terra di contraddizioni, dove le automobili americane anni ’50 girano ancora numerose sulle strade e il tempo sembra come sospeso. Le sue città conservano il fascino di una nobiltà decaduta e i suoi vicoli nascosti sono piccoli scrigni che contengono davvero di tutto, dalle gallerie d’arte agli slogan rivoluzionari dipinti sui muri, ricordo dell’ascesa del leader maximo. La fine dell’embargo, imposto per decenni dagli Stati Uniti, oggi sta aprendo le porte di questa meravigliosa isola a grandi e importanti cambiamenti sociali.

Costo

Su richiesta

Durata

12gg

Tipologia viaggio

Viaggio individuale, Viaggio di nozze

Per partenze entro il

31/12/2018

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

L'Avana, Guama, Cienfuegos, Trinidad, Santa Lucia, Bayamo, Santiago de Cuba

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    L'AVANA

    Arrivo a L'Avana, la città che ha esercitato il suo magnetismo su scrittori e artisti celebri. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • GIORNO
    2

    L'AVANA

    Prima colazione. Riunione informativa in hotel e partenza per un itinerario nella città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La tradizione di una ricca cultura legata ad ogni pietra danno la sensazione della peculiarità, dell'incantesimo dei luoghi e della carismatica trasparenza del popolo cubano. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo del Ron Havana Club dove si può conoscere come la lavorazione della canna da zucchero porta al rum. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    3

    L'AVANA / GUAMA / CIENFUEGOS

    Prima colazione. Partenza per il Parco Montemar. Visita alla Aldea Taina, (ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all'allevamento dei coccodrilli. Pranzo presso il ristorante La Boca. Continuazione del viaggio verso Cienfuegos, con una visita panoramica e la cena in un ristorante della città. Sistemazione in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

  • GIORNO
    4

    CIENFUEGOS / TRINIDAD

    Prima colazione. Partenza per Trinidad con visita del Museo Romantico, del Bar la Canchánchara e della Casa del Alfarero (il ceramista). Pranzo presso il Ristorante Don Antonio. Tempo a disposizione. Sistemazione in hotel e cena. Serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad. Pernottamento.

  • GIORNO
    5

    TRINIDAD / SANTA LUCIA

    Prima colazione. Visita della famosa Torre Manaca - Iznaga. Partenza per Camagüey con la visita della città di Santi Spíritus. Pranzo in un ristorante tipico a Ciego de Ávila. Arrivo a Camaguey, sulla costa nord con visita panoramica della città e continuazione del viaggio sino alla famosa spiaggia Santa Lucia. Sistemazione presso l'hotel selezionato con la modalità "tutto compreso". Pernottamento.

  • GIORNO
    6

    SANTA LUCIA

    All Inclusive. Giornate a disposizione per godere delle bellezze di una delle spiagge più affascinanti della costa nord di Cuba. Le coste cubane sono orlate da centinaia d'isole minori, i cayos. Pernottamento

  • GIORNO
    7

    SANTA LUCIA

    All Inclusive. Giornate a disposizione per godere delle bellezze di una delle spiagge più affascinanti della costa nord di Cuba. Le coste cubane sono orlate da centinaia d'isole minori, i cayos. Pernottamento

  • GIORNO
    8

    SANTA LUCIA / BAYAMO

    Prima colazione. Partenza per Bayamo e visita di questa città, fondata nel 1513 da Diego Velázquez, seguita dal pranzo in un ristorante locale. Continuazione della visita in carrozzella trainata da cavallo, il mezzo di trasporto tradizionale della città, fino all'hotel. Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    9

    BAYAMO / SANTIAGO DE CUBA

    Prima colazione. Partenza per Santiago di Cuba con visita, lungo il tragitto, del Santuario del Cobre. Quindi visita della città che è la seconda per importanza di Cuba, scrigno di storia e di musica, "Capitale" dell'oriente e culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita della Caserma Moncada (dove ebbe inizio la rivoluzione di Castro), del Parco Céspedes, della Casa di Diego Velázquez (splendide vedute sulla baia) e del Museo della Pirateria. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione dell'itinerario con la visita del Cimitero di Santa Ifigenia. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    10

    SANTIAGO DE CUBA

    Prima colazione. Giornata a disposizione per effettuare visite facoltative. Cena in hotel e pernottamento.

  • GIORNO
    11

    GIORNO, SANTIAGO DE CUBA / L'AVANA

    Prima colazione. Tempo a disposizione in attesa della partenza per l'aeroporto per il volo con destinazione L'Avana (La Habana). Pranzo a Santiago de Cuba / L'Avana, a seconda dell'ora del volo. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    12

    L'AVANA

    Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento in aeroporto.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

È necessaria una carta turistica chiamata anche “Visto Turistico” o “Targhetta Turistica”.

HOTEL PREVISTI

Su richiesta

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

Su richiesta

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Prezzi su richiesta

DOCUMENTI

Per effettuare questo viaggio occorrono il passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio e il visto di ingresso.

 

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale).

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Su richiesta

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Su richiesta