I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Cuba: viaggio tra natura, storia, mare

Voglia di Cuba, povera e bella, frutto della storia dove si suona e si danza sui ritmi del son. È un’isola strana che concilia senza alcun problema il diavolo e l’acqua santa. Si visitano città che conservano il fascino di nobiltà decaduta passeggiando tra i vicoli pieni di tutto: dalle gallerie d’arte ai ritrovi dove vanno in scena fantasia, sensualità e insanabili contraddizioni.

Costo

Su richiesta

Durata

10gg

Tipologia viaggio

Viaggio individuale, Viaggio di nozze

Per partenze entro il

31/12/2018

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

L'Avana, Viñales, Santa Clara, Cayo Las Brujas, Trinidad, Cienfuegos, Varadero

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    L'AVANA

    Arrivo a L'Avana, la città che ha esercitato il suo magnetismo su scrittori e artisti celebri. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • GIORNO
    2

    L'AVANA (VIÑALES)

    Prima colazione. Partenza per la Valle di Viñales, nella provincia di Pinar del Río, la più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita a una Fabbrica di Sigari e percorso della zona. Visita del Murale della Preistoria. Pranzo in ristorante locale e visita opzionale alla Caverna del Indio (facoltativa). Visita in transito della Casa del Veguero, per conoscere le piantagioni di tabacco (nella stagione della crescita delle piante) e la sua lavorazione. Visita al belvedere Mirador de Los Jazmines. Ritorno a La Habana (L'Avana) e cena in hotel. Pernottamento.

  • GIORNO
    3

    L'AVANA

    Prima colazione. Riunione informativa in hotel e partenza per un itinerario nella città con la visita del Centro Storico, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La tradizione di una ricca cultura legata ad ogni pietra danno la sensazione della peculiarità, dell'incantesimo dei luoghi e della carismatica trasparenza del popolo cubano. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo del Ron Havana Club dove si può conoscere come la lavorazione della canna da zucchero porta al rum. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    4

    L'AVANA / SANTA CLARA

    Prima colazione. Partenza per la città di Santa Clara, capoluogo della provincia di Villa Clara. Itinerario attraverso la città, visita della Piazza Ernesto Che Guevara e al Treno Blindato. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

  • GIORNO
    5

    SANTA CLARA (CAYO LAS BRUJAS)

    Prima colazione. Partenza per una escursione a Cayo Las Brujas dove si trovano 11 Km di splendide spiagge vergini, unita alla terra ferma da una strada di 48 Km, costruita sul mare. Visita panoramica, in transito, della città di Remedios. Ore a disposizione per divertirsi in spiaggia. Pranzo a base di pesce. Rientro in hotel e cena. Pernottamento.

  • GIORNO
    6

    SANTA CLARA / TRINIDAD

    Prima colazione. Partenza per Trinidad e percorso panoramico nella città, una delle prime fondate a Cuba dagli Spagnoli e dichiarata dall’Unesco " Patrimonio dell'Umanità". Visita della Piazza Maggiore, del Museo Romantico, della Chiesa della Santissima Trinidad e del Bar la Canchánchara. Pranzo in ristorante caratteristico. Tempo a disposizione in città. Sistemazione e cena in hotel. Serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad. Pernottamento.

  • GIORNO
    7

    TRINIDAD / CIENFUEGOS / VARADERO

    Prima colazione e partenza per Varadero. In transito visita panoramica della città di Cienfuegos. Visita del Parco Martí, del Teatro Terry, della Casa del Fondo de Bienes Culturales e della Cattedrale della Purissima Concepcion. Pranzo in città. Continuazione del viaggio verso Varadero. Sistemazione in hotel e cena. Pernottamento.

  • GIORNO
    8

    VARADERO

    All inclusive. Giornata a disposizione per attività individuali e godere delle bellezze di una delle spiagge più affascinanti della costa nord di Cuba. Pernottamento.

  • GIORNO
    9

    VARADERO

    All inclusive. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

  • GIORNO
    10

    VARADERO / L'AVANA

    All inclusive. Giornata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

È necessaria una carta turistica chiamata anche “Visto Turistico” o “Targhetta Turistica”.

HOTEL PREVISTI

Su richiesta

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

Su richiesta

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Prezzi su richiesta

DOCUMENTI

Per effettuare questo viaggio occorrono il passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio e il visto di ingresso.

 

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale).

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Su richiesta

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Su richiesta