fbpx
I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Messico: nella penisola della Bassa California

Spiagge corollate da cactus che si riproducono solo qui e agavi, riserve con i grandi cetacei e lagune popolate dai pellicani e dai sandpiper: è il luogo dove il mito della natura selvaggia ha ancora un fondamento.
 
La Baja California è uno dei 31 stati che compongono la Repubblica federale messicana. Si tratta di una lunga penisola, una fetta di Messico staccatisi in tempi remoti, che si estende nell’oceano Pacifico per 1300 km. Per una larghezza di circa 90 km. A nord confina con la California statunitense. È attraversata dal tropico del Cancro. È occupata da due città principali: Mexicali nella Baja California Nord e La Paz nella Baja California Sud.
 
Sulla punta meridionale della penisola si trova Cabo San Lucas, dove si incontrano l’oceano ed il mare di Cortez, luoghi proprio inseparabili dalle figure di Hemingway e Cortez, il primo occidentale ad esplorare il territorio. Il sud della penisola, prevalentemente desertica, è solcato da una catena di monti, la Sierra de la Giganta, con cime fino a 1800 metri.
 
La stagione per osservare le balene grigie va da gennaio a marzo. In questo periodo transitano proprio qui questi splendidi cetacei: osservarle nella baia di Guerrero Negro è una magnifica esperienza. Le mamme vengono nelle acque calde e salate delle baie a partorire i piccoli che nascono dopo una gestazione di 13 mesi. I piccoli crescono molto in fretta e quando escono dalle lagune in marzo o aprile sono pronti per affrontare il lungo viaggio di ritorno che terminerà a giugno nelle acque gelide del mare di Bering.

Costo

Su richiesta

Durata

6gg

Tipologia viaggio

Viaggio individuale

Per partenze entro il

31/12/2019

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

La Paz, Los Cabos

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    LA PAZ

    Prima colazione. Incontro in aeroporto a La Paz e trasferimento all'hotel Seven Crown o similare. Pernottamento.
    La Paz è la capitale della Bassa California Sur, fondata da Cortez nel 1535 quando vi sbarcò in cerca delle Amazzoni e delle leggendarie perle.

  • GIORNO
    2

    LA PAZ

    Prima colazione e partenza per la visita delle spiagge di Tecolote e Balandras. Pranzo sulla spiaggia. Rientro a La Paz. Pernottamento.

  • GIORNO
    3

    LA PAZ

    Prima colazione e partenza per la visita dell'isola di Espíritu Santo. Attività di snorkeling. Pranzo e bibite incluse. Rientro a La Paz. Pernottamento.

  • GIORNO
    4

    LA PAZ / LOS CABOS

    Prima colazione e partenza per Los Cabos. Los Cabos è in realtà il nome che identifica due località diverse: San José del Cabo nata attorno a una vecchia missione ai bordi di una laguna e Cabo San Lucas, il rifugio sicuro dei pirati che aspettavano l'arrivo dei galeoni. Los Cabos ha avuto negli anni un incredibile sviluppo turistico.
    Visita dei paesini di El Triunfo, San Bartolo, Los Barriles, Santiago, Canyon de la Zorra e San José del Cabo. Pranzo in ristorante a San José del Cabo. Al termine trasferimento all'hotel Seven Crown di Los Cabos o similare. Pernottamento.

  • GIORNO
    5

    LOS CABOS / LA PAZ

    Prima colazione. Visita del famoso Arco di Cabo San Lucas, della Playa di Los Cerritos e del paesino di Todos Santos, un caratteristico villaggio sud-californiano con locali storici e gallerie d'arte. Sarà possibile effettuare pregevoli acquisti. La baia di Todos Santos fu resa celebre negli anni 70 dal gruppo "The Eagles" con la canzone "Hotel California", ancora aperto. Pranzo in ristorante a Todos Santos. Rientro a La Paz e sistemazione all'hotel Seven Crown o similare. Pernottamento.

  • GIORNO
    6

    LA PAZ

    Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

Non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni

HOTEL PREVISTI

Su richiesta

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

€ 85,00 (rimborso spese mediche fino a € 10.000)

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

La quota base si intende a persona e prevede la sistemazione in camera doppia.

Prezzi su richiesta

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale).

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Su richiesta

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Su richiesta