I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Seychelles

SEYCHELLES

TRA FENICOTTERI ROSA E RARISSIMI PAPPAGALLI

DESTINAZIONI › AFRICA › SEYCHELLES

Viaggio alle Seychelles: un eden di spiagge bianche

SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIAGGI ALLE SEYCHELLES

 

115 isole sparse nel mare trasparente, mescolate a strepitosi atolli corallini: queste sono le Seychelles, un Eden di spiagge bianche e rocce color rosa immerso in una vegetazione lussureggiante. Un viaggio alle Seychelles significa andare alla scoperta di una natura incredibile, ricca di piante endemiche e di animali unici tra cui fenicotteri rosa, rarissimi pappagalli neri, tartarughe centenarie e uccelli di ogni specie. Nell’isola più grande, quella di Mahé, ci sono spiagge incantevoli e solitarie, mercatini, botteghe di artigiani e piccoli ristoranti tutti da scoprire.

A Praslin, l’interno è più fitto, e nasconde delle perle con esemplari di flora e fauna unici al mondo, ma le spiagge si aprono per dar sfogo a tutte le tonalità di turchese ed azzurro. La Digue, nel suo paradiso silenzioso, offre i famosi massi di granito sulla barriera corallina, enigma geologico unico al mondo. Denis, ideale per chi cerca un po’ d’intimità, si distingue per la pesca d’altura e le sue spiagge farinose. Ma anche le isole più piccole sono diverse le une dalle altre: tanti piccoli gioielli incastonati tra natura e acque di smeraldo.

Itinerari

Informazioni utili

CULTURA GENERALE E FORMALITA’ DI VIAGGIO

NOME COMPLETO

Repubblica delle Seychelles

CAPITALE

Isola di Mahé (28.701 ab.)

FORMA DI GOVERNO

Repubblica semipresidenziale

SUPERFICIE

455 Km²

POPOLAZIONE

86.600 abitanti

Territorio

Le Seychelles, circondate dall’Oceano Indiano, comprendono 115 isole tra cui quelle più note sono Mahé (la più estesa), Praslin, Silhouette, La Digue, Curieuse, Frégate, Cousin, North. Ospitano tutte una vegetazione incredibile e spiagge incantevoli. Le altre isole, perlopiù costituite da atolli corallini e banchi di sabbia, sono quasi tutte disabitate.

Religione

Il credo più diffuso è il cattolicesimo.

Clima

Il clima è tropicale e umido. Da maggio a ottobre le temperature sono più fresche grazie ai venti che soffiano da sud-est- Da dicembre a marzo, invece, il clima è più umido. In generale, comunque, le temperature sono piacevoli tutto l’anno.

Prima di partire si consiglia di consultare le temperature su Weather Underground oppure su Yahoo Weather

LINGUA PRINCIPALE

Creolo

FUSO ORARIO

Rispetto all’Italia: +3 (+2 ora legale)

VALUTA PRINCIPALE

Rupia delle Seychelles

Lingua

La lingua ufficiale è il creolo. L’inglese e il francese sono parlati ovunque.

Valuta

Sono accettati anche euro, dollari e altre valute estere. La Rupia non è accettata negli alberghi.

visto e documenti

Passaporto: deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.

Visto: obbligatorio. Rilasciato gratuitamente all’arrivo alle Seychelles.

Vaccinazioni e consigli sanitari

Non sono previste vaccinazioni obbligatorie.

Elettricità

La corrente è a 240 volt. Le prese sono di tipo inglese, a 3 poli. Si consiglia di portare con sé un adattatore di corrente.

cucina

La cucina creola delle Seychelles ha subito gli influssi della cucina francese, indiana e cinese. Il pesce e il riso, conditi spesso con spezie ed erbe aromatiche, sono alla base di ogni piatto. Il pesce è servito in tantissimi modi: stufato, grigliato, cotto nel latte di cocco o insaporito nel curry. Buonissime anche la sorprendente frutta tropicale, le uova di sterna bollite, la gelatina di Coco de Mer, le banane fritte al latte di cocco e l’insalata di cuori di palma.

Acquisti

Molto tipico è l’artigianato locale in foglie di palma, in ceramica e in legno. Valgono l’acquisto anche le ottime spezie e i cosmetici a base di cocco.

altri consigli

Non comprare articoli che danneggiano la flora, la fauna o il patrimonio artistico del paese. Non sprecare l’acqua: è un bene prezioso.

prima della partenza

È buona norma informare il Ministero degli Esteri del viaggio che si sta per fare. Visita il sito: www.dovesiamonelmondo.it