fbpx
I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

TOUR OPERATOR: IN VIAGGIO CON VOI DAL 1972

TOA, ovvero TOA & DMC Tour Operator, si occupa di turismo dal 1972. Il nostro motto “Viaggi d’emozione e d’intelletto” definisce perfettamente lo spirito del lavoro quotidiano, la creatività e l’esperienza che contraddistinguono tutti i nostri viaggi.

Chi ha viaggiato con noi negli ultimi anni? Gruppo Armani, Nikon, JP Morgan, Università Bicocca, RCS, RAI, Coster SPA, Inarcassa, Unione Astrofili Italiani e tanti altri viaggiatori partiti con noi alla scoperta del mondo.

DA UN LUOGO…

Tutto è iniziato molto tempo fa, con un viaggio nel Vicino Oriente; fu la città di Petra, bellissima e misteriosa, a rivelarci quasi per caso quello che stavamo cercando: l’uomo e la sua storia. La nostra avventura è cominciata in quel momento, con viaggi in tutta l’area del Vicino Oriente di cui presto siamo diventati appassionati intenditori.

…ALL’ALTRO…

Il nostro cammino è proseguito poi verso est fino alla Cina e al Giappone, sulle orme di Ibn Battuta, il grande geografo e viaggiatore arabo del 1300. Poi il continente indiano, l’Indocina e tutte le vie carovaniere di un tempo, che abbiamo percorso instancabili.

VIA TERRA, CIELO E MARE

Infine gli estremi territori dell’Africa Australe e della Terra del Fuoco con lo stupore, la gioia, le esperienze e i ricordi di chi ha viaggiato prima nel tempo, mosso dallo stesso inesauribile desiderio di scoprire l’uomo, le sue tradizioni e le sue origini.

I NOSTRI VIAGGIATORI DOC

DAVIDE ORLANDI

Bicicletta, zaino tecno e occhiali da sole per nascondere occhi che hanno visto di tutto: Davide viaggia per formazione culturale ma soprattutto per trasporto, un sentimento che da sempre lo guida alla scoperta delle meraviglie del mondo. Allegro e sempre disponibile, Davide ama poco la tecnologia ma non per questo è meno pratico: se poi si tratta di pianificare un viaggio, il suo metodo e la sua precisione sono davvero imbattibili.

Viaggi preferiti: Ladakh, Yemen, Vietnam, Cile e Giappone.

ARIANNA SCALZITTI

Sportiva e amante della corsa, Arianna adora i sapori e le spezie dei paesi orientali. È sempre disponibile ad aiutare gli altri, ma quando si tratta di prendere una decisione riesce a essere ferma e razionale. Oltre ai viaggi, le sue grandi passioni sono il canto e la musica: in particolare ama sperimentare mix che uniscono melodie di tendenza a suoni di strumenti tradizionali. Segni particolari? Capisce le esigenze delle persone e interviene subito con spirito pragmatico.

Viaggi preferiti: Sri Lanka, Iran, Cina, Brasile e Myanmar

GIOVANNA PROCOPIO

Se c’è una persona che non si arrende mai, questa è Giovanna. Senza perdere mai il suo spirito positivo, ogni giorno volge lo sguardo al domani con decisione: per questo riesce sempre a essere un punto di riferimento per le persone che le sono vicine. Giovanna ha sempre le valige pronte, ma quello che non può mai mancare nei suoi viaggi è la sua intraprendenza e la curiosità per la cucina dei paesi che visita. Una sola parola per definirla: un vulcano.

Viaggi preferiti: Australia, Giappone, Corea del Sud, Sud Africa e Stati Uniti.