fbpx
I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

A Palawan, nelle Filippine, tra mare mozzafiato e gente incantevole

Sono passati alcuni anni ma il ricordo di questo viaggio a Palawan nelle Filippine rimane indelebile. Un posto da favola. Il lungo viaggio per arrivare viene ampiamente ricompensato da quello che si trova in queste piccole isolette: mare incontaminato, tramonti mozzafiato e gente incantevole.

Il pulmino è uno dei mezzi di trasporto più “à la page” di Manila. Da consigliare assolutamente.

Una delle cose che più mi ha colpito nel viaggio nelle Filippine è stata la gente: sono tutti molto gentili, carini e ospitali. Nel resort dove abbiamo soggiornato tutte le volte che arrivavano ospiti i dipendenti li accoglievano al molo con canti e balli. Stessa cosa al momento della partenza: cantavano salutando fino a quando la barca era fuori portata. Stesso spettacolo durante i pasti. Era un momento molto simpatico, tutti i clienti smettevano di mangiare per accompagnare i musicanti con il battito delle mani.

Una cosa simile è successa in un centro commerciale di Manila. Eravamo in grande negozio di souvenir per fare acquisti quando a un certo punto dagli altoparlanti hanno invitato i commessi al centro del negozio: appena è partita la musica tutti si sono messi a cantare, facendo una danza (credo) popolare. Molti clienti si sono uniti al ballo: non avevo mai visto una cosa del genere!

(Gabriella)

Voglia di partire?

Scopri tutti i nostri viaggi organizzati nelle Filippine!