I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Zimbabwe e Botswana: cascate vittoria e il meglio del botswana, con truck 4×4

Un itinerario molto completo che parte dalle magnifiche Cascate Vittoria e prosegue verso il parco Nazionale Chobe in Botswana e verso il delta dell’Okavango. In questo luogo si rinnova un vero miracolo della natura: le acque dell’Okavango ogni anno si espandono nel bacino sabbioso del Kalahari permettendo la sussistenza di un habitat naturale unico al mondo per animali e specie vegetali. Si tratta di un ecosistema in perfetto equilibrio dovuto anche ai particolari movimenti geologici che hanno cambiato il corso delle acque dando origine a un ambiente di incredibile bellezza, in perfetta armonia tra acqua e terre emerse. A contrasto visitiamo anche il grande deserto del Kalahari che ospita una fauna molto varia e che è la casa primigenia del popolo San (Boscimani).

Il percorso stabilito potrebbe anche cambiare per circostanze imprevedibili, ma lo staff esperto di guide/ranger saprà sempre scegliere l’alternativa migliore per la vostra spedizione.

Il viaggio si svolgerà con ospiti internazionali (i bambini sotto i 16 anni non sempre potranno partecipare) a bordo di Truck (camion 4×4) adattati a questi tipi di percorso con grandi finestrini individuali (in modo che ognuno abbia una buona visuale), armadietti singoli, frigo, prese di corrente e ogni tipo di attrezzatura necessaria a rendere unica questa esperienza coadiuvati da 2 persone della nostra organizzazione che saranno la nostra guida, autista e cuoco. Massimo 20 persone a viaggio.

Con la soluzione “Accomodated” si pernotterà in piccoli lodge, bungalow all’interno di camping o tende safari di campi tendati permanenti. È importante notare che gli standard di sistemazione in generale sono più elevati in Africa del Sud di quanto non siano in Africa orientale. Il camion rimarrà nella zona in cui sono sistemati i campeggiatori e sarà una delle guide che condurrà le escursioni.

Tutti i pasti sono preparati sul camion e se ci sono allergie o intolleranze basterà comunicarlo alla prenotazione.

  • Colazione: è servita molto presto la mattina, tè e caffè, pane e creme spalmabili, cereali, yogurt, frutta e, in alcune occasioni in base al tempo a disposizione, uova strapazzate, pancetta o fagioli.
  • Pranzo: il pranzo è generalmente servito come pic-nic con panini, insalate, insalate di pasta o riso.
  • Cena: cucina tradizionale costituita da braais (barbecue), potjie (stufato), bobotie (carne macinata), spaghetti e piatti di pesce e di pollo.

Come bagaglio suggeriamo uno zaino o borsa morbida (mai rigida) di peso non superiore ai 20 Kg. Si prega di tenere presente che si tratta di un viaggio avventura a bordo di un camion overland.

Nel mezzo di trasporto si potranno trovare:

  • Una selezione di libri
  • Armadietti individuali
  • Frigo 98 litri
  • Tavolo nella parte anteriore per momenti di convivialità
  • Cappelliere
  • Sedie da campeggio Canvas
  • Tavoli a cavalletto per l’esterno
  • Tovaglie
  • Pentole
  • Bollitori
  • Bruciatori
  • BBQ e posate
  • Kit di primo soccorso e serbatoio d’acqua di 200 litri per le emergenze

Dopo la prenotazione sarà inviato un dettagliato dossier di viaggio.

 

N.B. Ricordiamo che alcune giornate potrebbero prevedere alcuni trasferimenti lunghi e impegnativi su strade sterrate.

Per date di partenza s’intende il giorno effettivo di partenza del viaggio in loco, prevedere sempre l’arrivo sul posto il giorno precedente dell’inizio del tour.

Costo

A partire da € 1.240,00

Durata

9gg

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo

Per partenze entro il

31/12/2020

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

Cascate Vittoria, Parco Chobe, Delta dell’Okavango, Deserto del Kalahari, Johannesburg

CALENDARIO PARTENZE 2019/2020 - ITINERARIO DA VICTORIA FALLS A JOHANNESBURG

Lunedì 9

Lunedì 16

Lunedì 30

Lunedì 21

Lunedì 28

Lunedì 11

Lunedì 25

Lunedì 2

Lunedì 9

Lunedì 23

Lunedì 20

Lunedì 3

Lunedì 17

Lunedì 2

Lunedì 30

Lunedì 13

Lunedì 27

Lunedì 11

Lunedì 8

Lunedì 22

Lunedì 6

Lunedì 20

Lunedì 17

Lunedì 31

Lunedì 14

Lunedì 21

Lunedì 5

Lunedì 12

Lunedì 26

Lunedì 9

Lunedì 7

Lunedì 21

Non sono previste partenze con un traduttore locale in lingua italiana.

CALENDARIO PARTENZE 2019/2020 - ITINERARIO DA JOHANNESBURG A VICTORIA FALLS

Sabato 7

Sabato 21

Sabato 5

Sabato 19

Sabato 2

Sabato 9

Sabato 30

Sabato 14

Sabato 21

Sabato 25

Sabato 8

Sabato 22

Sabato 7

Sabato 12

Sabato 26

Sabato 10

Sabato 24

Sabato 13

Sabato 27

Sabato 11

Sabato 18

Sabato 1

Sabato 8

Sabato 22

Sabato 5

Sabato 3

Sabato 17

Sabato 31

Sabato 14

Sabato 12

Sabato 26

Le partenze del 05 SETTEMBRE 2020 prevedono un traduttore locale di lingua italiana.

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    CASCATE VITTORIA - ARRIVO

    Ritrovo in hotel alle Cascate Vittoria, conosciute anche con il nome locale di "Mosi-oa Tunya" (il fumo che tuona).

    La visione del possente fiume Zambesi mentre scende nella gola di Batoka è uno spettacolo della natura e la vivace città di Victoria Falls offre una serie di attività opzionali per coloro che desiderano una dose di adrenalina nel pomeriggio. Per il viaggiatore più rilassato ci sono mercati artigianali da esplorare e un delizioso tè è offerto al Victoria Falls Hotel. Incontro con la guida.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    2

    CASCATE VITTORIA/KASANE (CHOBE)

    Dopo la prima colazione percorriamo la breve distanza fino al confine con il Botswana.

    Dal fiume Chobe si inizia la nostra esplorazione in veicoli 4×4 e ci godiamo un safari pomeridiano attraverso il parco nazionale, seguito da una crociera in barca che ci consente un'esperienza ravvicinata e personale con i numerosi elefanti che frequentano il lungofiume del Chobe nel pomeriggio.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    3

    KASANE/NATA

    Dopo la prima colazione lasciamo Kasane e andiamo a sud verso Nata.

    Questa rotta consente l’avvistamento di molti animali. All'arrivo potremo rilassarci e trascorrere un po’ di tempo al lodge. Se i tempi lo consentono si potrà iniziare con qualche passeggiata al tramonto.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    4

    NATA/MAUN (PORTA DEL DELTA DELL’OKAVANGO)

    Dopo la prima colazione partenza attraverso i versanti settentrionali delle saline del Makgadikgadi.

    La rotta da Nata a Maun è fiancheggiata da maestosi esemplari dell'iconico albero Baobab. Poiché parte del nostro percorso si divide fra i due parchi nazionali di Nxai Pan e Makgadikgadi, potremo certamente effettuare molti avvistamenti di animali.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    5

    MAUN (DELTA DELL’OKAVANGO)

    Prima colazione.

    Navigare con il Mokoro (canoa di legno con un remo) è il modo più gratificante e divertente di esplorare e sperimentare la bellezza e la serenità di questo intricato sistema di canali e lagune coperti di giglio.

    Uscendo presto, verremo trasferiti alla stazione di polizia (circa 1 ora di trasferimento) dove incontreremo il personale che ci accompagnerà nel Delta. Ci guideranno attraverso la serena area di canali stretti e bordati di canne che si aprono su bellissime lagune. Raggiungendo una delle tante isole, si farà una passeggiata nella natura.

    Dopo la passeggiata, torniamo con il mokoro attraverso i canali fino alla stazione di ormeggio. In quest’area selvaggia si possono incontrare una varietà di animali tra cui elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre. Possibilità di pernottare con supplemento invece che a Maun all’interno del Delta dell’Okavango con escursioni personalizzate.

  • GIORNO
    6

    MAUN (MOREMI/OKAVANGO)

    Prima colazione.

    Stamattina si parte per entrare nella riserva di caccia di Moremi. Poiché le lagune e i canali formano una parte vitale dell'ecosistema del territorio, gli avvistamenti di uccelli e popolazioni di animali diventano più frequenti con l'avanzare della giornata.

    I percorsi dei safari della giornata sono scelti dalla guida professionista e possono variare in particolare quando si verificano forti alluvioni perché alcune strade potrebbero essere chiuse o impraticabili. A fine giornata rientro a Maun.

    Possibilità di pernottare con supplemento invece che a Maun all’interno del Delta dell’Okavango con escursioni personalizzate.

  • GIORNO
    7

    DELTA DELL’OKAVANGO/KALAHARI CENTRALE

    Prima colazione.

    Oggi lasciamo l’area del Delta per viaggiare verso il distretto di Ghanzi nel Kalahari centrale. Siamo pronti a incontrare la cultura San, ben nota per le sue ricche tradizioni di canto, danza e racconto. I nomadi San sono cacciatori-raccoglitori che hanno tramandato una ricca conoscenza delle piante e degli animali che svolgono un ruolo così importante nel loro stile di vita.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    8

    KALAHARI CENTRALE/KANG

    Prima colazione.

    Questa mattina ci godiamo una passeggiata guidata dalle nostre guide San che ci introdurranno ai molti segreti della loro sopravvivenza nel deserto del Kalahari.

    Poi percorreremo l'”autostrada” Trans-Kalahari verso la remota città di Kang. Viaggeremo lentamente lungo questo tratto di strada non recintata che potrebbe sorprendere per l’avvistamento di animali selvatici nel loro ambiente naturale.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    9

    KANG/JOHANNESBURG - PARTENZA

    Prima colazione.

    Una lunga giornata ci attende mentre proseguiamo il nostro viaggio verso sud e Johannesburg in Sudafrica. Lasciando alle spalle il Kalahari, attraversiamo i territori del nord-ovest del Sudafrica.

    Si arriva a Johannesburg nel tardo pomeriggio terminando così questo splendido viaggio.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

Zimbabwe: obbligatorio, rilasciato all’arrivo al costo di circa USD 30.

Botswana: visto non necessario.

Sudafrica: il visto viene rilasciato in frontiera. Occorre il passaporto elettronico con validità residua di almeno 30 giorni dalla data di uscita dal Paese.

HOTEL PREVISTI

Piccole strutture/lodge appositamente selezionati

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

€ 85,00 (rimborso spese mediche fino a € 10.000)

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

La quota base si intende a persona e prevede la sistemazione in camera doppia.

 

Soluzione Camping (minimo 2 persone): € 1.240,00

Supplemento singola: € 70,00

 

Soluzione Accomodated in Lodge (minimo 2 persone): € 1.590,00

Supplemento singola: € 280,00

 

Notte supplementare a Victoria Falls: € 100,00

Trasferimento aeroporto hotel a Victoria Falls: € 29,00

Notte supplementare a Johannesburg: € 60,00

Trasferimento aeroporto hotel a Johannesburg: € 59,00

 

Pacchetto facoltativo Okavango con pernottamento nel delta in lodge e voli interni: € 1.180,00

DOCUMENTI

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Per il Sudafrica è necessario il passaporto elettronico.

 

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale)

Cambi applicati: 1 RAND = 0,062 €. Adeguamento valutario, se necessario, entro 20 giorni dalla data di partenza.

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Sistemazione in lodge; servizi, trasferimenti ed escursioni come indicate nel programma con guide/autisti di lingua inglese; truck 4×4, ingressi, visite e safari come da programma; 8 prime colazioni e 7 cene; documenti e set da viaggio.

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

I voli internazionali e nazionali; i pasti non previsti; le bevande; le mance; le spese personali e quanto altro non indicato in “La quota comprende”.