I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Colombia: viaggio classico, toda Colombia

La Colombia gode di una posizione particolare nel contesto sudamericano essendo l’unica nazione che si affaccia su due oceani. È anche il Paese sudamericano con la maggiore ricchezza culturale accertata dall’immenso patrimonio archeologico pre-colombiano. Le foreste pluviali colombiane, le montagne, le spiagge, le città deliziose abitate da gente accogliente rendono la Colombia una destinazione molto interessante. È una terra piena di sorprese e contrasti, che riunisce gli ambienti del tropico, dalle cime innevate delle Ande fino alle calde spiagge del Caribe, e dalla selva amazzonica fino agli aridi deserti della Guajiara.

Costo

A partire da € 1.280,00

Durata

9gg

Tipologia viaggio

Viaggio di gruppo, Viaggio individuale

Per partenze entro il

20/12/2020

TAPPE PRINCIPALI DELL'ITINERARIO

Bogotà, Popayan, San Agustin, Cartagena

CALENDARIO PARTENZE 2019

CALENDARIO PARTENZE 2020

Sabato 25

Sabato 15

Sabato 14

Sabato 18

Sabato 9

Sabato 6

Sabato 11

Sabato 8

Sabato 5

Sabato 17

Sabato 14

Sabato 5

  • Itinerario
  • GIORNO
    1

    BOGOTÀ – ARRIVO

    Arrivo a Bogotá nel tardo pomeriggio.

    Incontro con la guida e trasferimento in hotel.

    Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

  • GIORNO
    2

    BOGOTÀ

    Prima colazione.

    In mattinata visita a piedi nel favoloso centro storico della città, conosciuto con il nome della Candelaria.

    Il quartiere si trova a est della piazza principale e si sviluppa verso la cordigliera. Questa zona riunisce antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico come la rinomata Plaza Bolivar con al centro la statua di Simon Bolivar il Libertador.

    Visita della Capilla del Sagrario e del Capitolio, in stile neoclassico. La visita prosegue con il Palazzo di Giustizia e la sede dell'Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e dell'incredibile "Museo dell'Oro" che, con i circa 34.000 pezzi di oggetti in oro, è considerata la collezione più importante del mondo per il suo genere. Al termine rientro in hotel.

    Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    3

    BOGOTÀ/POPAYAN

    Prima colazione.

    Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza per Popayan. Arrivo, incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita del centro storico della città e in particolare si visiterà il Parque Caldas, nato nel 1537, intorno al quale furono eretti i principali edifici religiosi, di governo e dei fondatori tra cui la Torre del Reloj; quest’ultima, considerata il simbolo della città, fu costruita tra il 1637 e il 1682 e il suo orologio, di fabbricazione inglese, è stato collocato nel 1737.

    Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e il El Callejon (oggi chiamato Barrio Bolivar) la cui strada era un tempo così ripida da costringere la salita quasi in ginocchio. In seguito visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayan, rappresentato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana.

    In seguito visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio Garcia per ordine della famiglia Arboleda; si vedrà inoltre la chiesa di San Francisco, in stile barocco, considerata la più bella della città e il Panteon del Los Proceres. Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, abitazione del Generale Tomas Cipriano del Mosquera, personaggio storico e politico, nominato quattro volte alla presidenza del Paese.

    Al termine rientro in hotel e pernottamento.

  • GIORNO
    4

    POPAYAN/SILVIA/SAN AGUSTIN

    Prima colazione e partenza in direzione del villaggio di Silvia, situato in zona montagnosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero.

    Ogni martedì Silvia ospita un vivace e pittoresco mercatino animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos” (gonna azzurra al ginocchio), scendono a valle per vendere i loro prodotti: frutta, verdura, ortaggi e pezzi di artigianato. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali compere.

    Al termine, proseguimento verso San Agustin (circa 6 ore).

    Arrivo a sistemazione in hotel e pernottamento.

  • GIORNO
    5

    SAN AGUSTIN

    Prima colazione.

    In mattinata visita del Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D della Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo archeologico. Nel pomeriggio, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri.

    Rientro in hotel e pernottamento.

  • GIORNO
    6

    SAN AGUSTIN/FLORENCIA/BOGOTÀ/CARTAGENA

    Prima colazione.

    Trasferimento all’aeroporto di Florencia (circa 5-6 ore) e partenza per Cartagena. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione e tempo a disposizione.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    7

    CARTAGENA

    Prima colazione.

    Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeon.

    Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    8

    CARTAGENA

    Prima colazione.

    Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    9

    CARTAGENA/BOGOTÀ – PARTENZA

    Prima colazione.

    Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá.

    Coincidenza per il rientro in Italia.

ESTENSIONE PARCO NAZIONALE DI TAYRONA

  • Itinerario
  • GIORNO
    9

    CARTAGENA/CAYENA BEACH

    Prima colazione.

    Trasferimento in auto privata con guida bilingue da Cartagena all’Ecohabs di Cañave-ral all’interno del Parco Nazionale di Tayrona. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nella camera riservata.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    10

    CAYENA BEACH/PARCO NAZIONALE TAYRONA/CAYENA BEACH

    Prima colazione.

    Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Tayrona. Partenza da Cañaveral camminando attraverso la foresta e i suoi diversi microclimi. In questo habitat si possono osservare varie specie di uccelli e a volte si incontrano scoiattoli e scimmie che giocano tra gli alberi.

    Dopo circa 45 minuti di passeggiata si raggiunge Arrecife, una delle più suggestive aree del parco che stupisce per la sua bellezza e per lo spettacolo offerto dalle onde che si infrangono sulle enormi rocce. Si prosegue a piedi lungo la costa verso “La Piscina”, un tratto naturale e tranquillo della spiaggia ideale per fare un bagno. Infine si giungerà alla punta di Capo San Juan de Guía che, con le sue enormi rocce immerse nel mare e l’atmosfera caraibica, lascerà un segno indelebile nella memoria.

    Pranzo incluso.

    Tempo a disposizione per riposare, per fare un bagno nell’incantevole mare e per ammirare il panorama. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

    Cena e pernottamento.

    N.B. il pranzo viene garantito esclusivamente per coloro che effettuano l’escursione. Il pranzo è escluso per i clienti che scelgono di rimanere in hotel.

  • GIORNO
    11

    CAYENA BEACH/SANTA MARTA – PARTENZA

    Prima colazione.

    In mattinata trasferimento privato con guida bilingue a Santa Marta. (durata 1 ora e 15 minuti circa).

    Arrivo all’aeroporto di Santa Marta.

ESTENSIONE MARE ISOLE MUCURA

  • Itinerario
  • GIORNO
    9

    CARTAGENA/ISOLE MUCURA

    Prima colazione.

    Trasferimento privato dall’hotel di Cartagena al molo e imbarco sul traghetto diretto alle Isole Mucura. Arrivo e sistemazione nella camera riservata dell’hotel Punta Faro. Tempo a disposizione.

    Cena e pernottamento.

  • GIORNO
    10

    ISOLE MUCURA

    Giornata a disposizione per attività balneare e relax.

    Pasti inclusi.

    Pernottamento in hotel.

  • GIORNO
    11

    ISOLE MUCURA/ CARTAGENA – PARTENZA

    Prima colazione.

    Trasferimento in traghetto a Cartagena.

    Arrivo a Cartagena.

ESTENSIONE AROMA DE CAFÉ

  • Itinerario
  • GIORNO
    9

    CARTAGENA/PEREIRA

    Prima colazione.

    Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Pereira. Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle procedure aeroportuali e trasferimento in auto privata (30 minuti circa) con guida bilingue dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nella camera riservata.

    Cena libera e pernottamento.

  • GIORNO
    10

    PEREIRA/VALLE DEL COCORA, SALENTO E FILANDIA

    Prima colazione.

    Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare il "palmo della cera Quindio" (Ceroxylon quincense) - albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un'altezza di 60 metri.

    In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui colibrì e il pappagallo giallo oltre a esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Possibilità di salita a cavallo su richiesta e con supplemento.

    Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma venerati dai nativi del luogo. Sosta a un allevamento di trote e pranzo tipico.

    Tempo a disposizione.

    Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real e i negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè.

    Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro a Pereira.

    Tempo a disposizione e pernottamento.

  • GIORNO
    11

    PEREIRA/HACIENDA FINCA DEL CAFÉ

    Prima colazione.

    Visita di mezza presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma perché l’esperienza avviene alla fattoria. Una volta arrivati alla fattoria, il tour inizia in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, insegnerà ai visitatori come il processo inizia fin dalla semina, prosegue con la raccolta manuale selettiva per giungere alla “spappolatura”.

    Dopo questo i chicchi di caffè vengono tostati sulla stufa a legna nella tipica cucina della casa contadina della fattoria, dove si potrà vivere l'autentica esperienza della lavorazione del caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolare. Si conclude infine con l'innovativo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi alla degustazione che include tre assaggi di caffè appena tostato coltivato nella Finca del Café.

    Al termine, rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    12

    PEREIRA – PARTENZA

    Prima colazione.

    In mattinata trasferimento privato in aeroporto con guida bilingue.

ESTENSIONE VILLA DE LEYVA

  • Itinerario
  • GIORNO
    9

    CARTAGENA/BOGOTÀ/VILLA DE LEYVA

    Prima colazione.

    Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá. Trasferimento da Bogotà a Villa de Leyva con auto e guida privata. Durante il percorso sosta a Zipaquira per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria.

    La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza.

    Proseguimento per Villa de Leyva. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    10

    VILLA DE LEYVA

    Prima colazione.

    Giornata dedicata alla visita della cittadina coloniale tra le più affascinanti della Colombia. Visita al Museo paleontologico del Fosil e del Monastero di Ecce Homo, fondato nel 1620 e considerato un importante centro di evangelizzazione.

    Pranzo libero.

    Proseguimento per il Parco El Infiernito, un antico sito archeologico costruito dalla civiltà Muisca, utilizzato come osservatorio astronomico e centro religioso per la purificazione spirituale. Il pomeriggio si conclude con la visita di Raquira, centro artigianale della ceramica.

    Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

    Pernottamento.

  • GIORNO
    11

    VILLA DE LEYVA/BOGOTÀ – PARTENZA

    Prima colazione.

    In mattinata rientro a Bogotà.

SALVA L’ITINERARIO TRA I PREFERITI

Dettagli di viaggio

VISTO

Obbligatorio: è valido fino a 60 giorni e si ottiene all’arrivo in aeroporto.

HOTEL PREVISTI

Hotel 3/4 stelle

ISCRIZIONE ASSICURAZIONE MEDICA E BAGAGLIO

€ 85,00 (rimborso spese mediche fino a € 10.000)

CONDIZIONI INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

La quota base s’intende a persona e prevede la sistemazione in camera doppia.

 

Minimo 2 persone: € 1.280,00

Supplemento camera singola: € 359,00

 

Supplemento per partenze individuali/private giornaliere: € 215,00

Supplemento singola per partenze individuali/private giornaliere: € 375,00

 

Voli interni: su richiesta.

 

Estensione a Cayena Beach e Parco Nazionale di Tayrona (3gg/2nn): € 830,00

Supplemento camera singola: € 285,00

 

Estensione mare alle Isole Mocura (3gg/2nn): € 610,00

Supplemento camera singola: € 435,00

Supplemento alta stagione dal 20 dicembre al 15 gennaio e dal 3 al 15 aprile 2020: € 420,00

 

Estensione Aroma de café (3gg/2nn): € 590,00

Supplemento camera singola: € 110,00

 

Estensione a Villa de Leyva (3gg/2nn): € 675,00

Supplemento camera singola: € 99,00

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA)

Su richiesta (circa il 4% del totale)

Cambi applicati: 1 USD = 0,90 €. Adeguamento valutario, se necessario, entro 20 giorni dalla data di partenza

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE

Escursioni e trasporti, con servizi condivisi, come indicato nel programma, trasporto con auto e/o mini-bus in base al numero dei partecipanti, guide locali di lingua italiana, pasti e pernottamenti in hotel 3/4 stelle come da programma.

 

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE

Voli internazionali e interni, tasse aeroportuali, pasti non indicati nel programma, spese personali, mance ed extra in generale, e quanto altro non indicato in “La quota base comprende”