I TUOI ITINERARI SALVATI (0)
luna-di-miele-africa

In occasione delle nostre nozze abbiamo deciso di rilassarci non in una delle mete esotiche in genere scelte dai novelli sposi, ma facendo un viaggio nella natura un po’ selvaggia. Quale migliore destinazione dell’Africa?

Le Victoria Falls in Zimbabwe sono state il primo assaggio, lo spettacolo che l’acqua può offrire con salti impressionanti, osservati lungo un percorso denso di fiori, uccelli e qualche babbuino curioso in cerca di cibo.

I safari lungo il Botswana sono stati emozionanti con continui avvistamenti di animali che compongono una variopinta e ricchissima fauna osservabile a breve distanza da fuoristrada 4×4 aperti o da comode imbarcazioni, dal parco Chobe al delta dell’Okawango, dalla riserva Moremi al deserto del Kalahari.
Ma anche al di fuori dei parchi non è raro vedersi attraversare la strada da babbuini, struzzi o gruppi di elefanti.

Il Sudafrica, meta successiva, offre scenari più moderni ma non meno spettacolari: il Capo di Buona Speranza, la Wine Land con i suoi vigneti che producono dell’ottimo vino, Hermanus con le sue balene, Gansbaai per poter avvistare l’affascinante squalo bianco, Johannesburg e Cape Town con i loro contrasti.
Il tutto in una cornice di gentilezza e disponibilità offerte dalla gente del posto.

Porteremo con noi per sempre il ricordo e l’emozione di un viaggio davvero fantastico!

Giuseppe e Carola

Voglia di partire?

Scopri tutti i nostri viaggi in Africa