I TUOI ITINERARI SALVATI (0)

Finalmente atterrate a Kathmandu dopo 13 ore di viaggio, incluso lo scalo ad Istanbul, siamo arrivate in Nepal in orario e la nostra guida Amish Amatya insieme al nostro autista ci ha dato il benvenuto con una meravigliosa ghirlanda di fiori.

La nostra guida Amish Amatya, persona rivelatasi fondamentale e impeccabile, oltre che sempre disponibile, ci ha fatto immergere in una vivace e colorata realtà dove neanche lo smog del traffico caotico che riempie le strade e la povertà che si percepisce riescono a spazzare via l’allegria dell’espressione dei loro volti, la semplicità e la felicità che trapela dai loro visi; si viene contagiati dai loro sorrisi e da quel senso di beatitudine che inizia a crescere in te.

Le strade traboccanti di frutta legumi e spezie, i profumi dell’incenso inondano e pervadono i tuoi sensi, lo sguardo si perde tra le semplici offerte alle divinità, da cui trapela tutto il loro amore e devozione alla cultura della loro anima e delle loro divinità.

Un miscuglio di etnie unite a un immensa gratitudine che nutrono per la vita. Il Palazzo reale, il Palazzo della Kumari, i meravigliosi templi, monasteri, santuari diffondono misticismo. La grande spiritualità degli abitanti che provengono dalle terre vicine avvolge noi turisti facendoci sentire partecipi di tutto, risvegliando il nostro essere.

Pokhara, la cittadina sul lago Pewa: una bellissima passeggiata per arrivare in cima alla montagna, ammirare il Tempio della Pace e godere di una vista mozzafiato.

Un mix di natura allo stato selvaggio al parco di Chitwan, con la sua giungla, i suoi maestosi elefanti, rinoceronti e coccodrilli fa sorgere la tua essenza primitiva.

Le solenni vette dell’Himalaya si fondono con la spiritualità degli abitanti creando quell’atmosfera unica al mondo che solo il Nepal può regalarti.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff della TOA & DMC Tour Operator che ci ha seguite con attenzione per tutto l’intero viaggio con estrema professionalità e disponibilità.

(Simona)

Voglia di partire?

Scopri tutti i nostri viaggi organizzati in Nepal!