I TUOI ITINERARI SALVATI (0)
Sudafrica: la grande diversità

Viaggiare in un grande paese come il Sudafrica per due settimane offre a un italiano la possibilità di esperienze che ti fanno veramente sentire “all’altro capo del mondo”.

Siamo andati per confrontarci con paesaggi e natura che non sono semplici da immaginare. In brevi tratti di strada capita di attraversare un territorio semi-desertico cui subito seguono conifere che ti sembra di essere nel New England! Le oceaniche spiagge sono luoghi indimenticabili dove passeggiare senza destinazione. Familiarizzare con animali e rispettarli sapendo che sei tu quello esotico tra i due.

Il Sudafrica è un paese con una situazione sociale difficile, con una storia che merita di essere approfondita come abbiamo avuto l’opportunità di fare noi.

Non siamo grandi navigatori, ma vedere già nella prima parte della notte un cielo stellato dove è facile riconoscere la mitica Croce del Sud osservata da Vasco de Gama e da tutti i solitari avventurieri degli oceani sarà uno dei ricordi che porteremo con noi per sempre.

Grazie a tutti della TOA per questo viaggio e il supporto. Complessivamente è stata una bella esperienza, intensa e incomparabile con la nostra realtà italiana. Questo è molto per un viaggio.

I servizi a terra concordati ci sono stati resi secondo le aspettative e anche, in alcuni casi, superiori.

I voli aerei con STAR ALLAINCE, che serve molto bene l’aeroporto di Firenze, un po’ scomodi e angusti “nella seduta” degli intercontinentali, ma anche nel complesso dei servizi resi assolutamente da consigliare/confermare, con standard di sicura affidabilità.

Marco e Rita

Voglia di partire?

Scopri tutti i nostri viaggi in Sudafrica