I TUOI ITINERARI SALVATI (0)
Vietnam - Spazio Culturale

Tradizione, arte, cultura ed economia del Vietnam in mostra al Vittoriano

Dal 12 al 26 gennaio 2015, il Vietnam espone presso il Complesso del Vittoriano (Salone Centrale, Ala Brasini). Lo spazio espositivo è articolato in diverse aree tematiche che permettono al visitatore di fare un viaggio che lo porta a scoprire o approfondire le eccellenze culturali, artistiche, ambientali, paesaggistiche, agricole e tecnologiche del paese.

Il Vietnam è un paese asiatico che può vantare una civiltà ricca e millenaria e una popolazione colta e civilizzata, che affascina i visitatori per le sue ricchezze culturali, artistiche, le bellezze paesaggistiche, le spiagge ampie e incontaminate, i numerosi boschi delle aree montane (il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l’intera fascia costiera costellata di verdi risaie in cui lavorano donne dal caratteristico cappello conico).

A chi lo visita, il Vietnam offre la rara opportunità di vedere come un paese di grande fascino e tradizioni stia muovendo i primi passi nel mondo moderno. Da alcuni anni infatti il Vietnam costituisce una delle economie più floride del Sud-Est asiatico. La stabilità politica, la rapida crescita demografica e l’aumento del benessere interno sono i principali fattori che fanno di questo paese un terreno ricco di vantaggi per le imprese straniere. Un mercato giovane e in espansione che offre opportunità di investimento uniche e che, grazie agli incentivi e alle svariate riforme, può svolgere un ruolo di “ponte” per la conquista dei 600 milioni di consumatori della regione sud-est asiatica.

La mostra “Il Vietnam si presenta: Lo Spazio Culturale del Vietnam” non è solo un’esposizione di cultura, arte, tradizioni e paesaggi, ma anche una rappresentazione dei temi della partecipazione del Vietnam all’Expo Milano 2015 come agricoltura, gestione dell’acqua, sviluppo sostenibile, tecnologie, con un proprio Padiglione, “Water and Lotus”.

La mostra s’inserisce nell’ambito delle “Giornate Culturali Vietnamite a Roma” che come detto sono dal 12 al 26 gennaio 2015 ed è stata inaugurata lunedì 12 gennaio alle ore 18.30, alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Vietnamita in Italia Nguyen Hoang Long, del direttore generale di Federturismo Confindustria Antonio Barreca, del direttore sviluppo aviation di Aeroporti di Roma Fausto Palombelli e della Signora Florence Favier della Vietnam Airlines di Parigi.